-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

lunedì 25 aprile 2016

Storia a lieto fine per un cagnolino incastrato in una buca!

Si è per fortuna conclusa a lieto fine una brutta avventura per un cagnolino rimasto incastrato in una buca sotto il cemento a Manerbio. Protagonisti di questa vicenda una volontaria di Enpa Brescia, Paola Bertolino con il suo cane Lucky e  il sig. Paolo Zani con il cane Rambo.

Stavano passeggiando in una zona tranquilla tra i campi quando hanno sentito vicino a loro i lamenti di un cane; dopo alcune ricerche hanno scovato una fessura nel cemento da cui provenivano i guaiti. Subito hanno capito che il cagnolino era rimasto intrappolato poiché sotto la fessura si intravedeva un cunicolo nel terreno profondo circa 3 metri.

Prontamente sono intervenuti Vigili del Fuoco che nonostante le difficoltà sono riusciti ad estrarre sano e salvo il povero cagnolino. Enpa Brescia ci tiene a ringraziare tutte le persone intervenute, in particolare un immenso grazie a tutti i Vigili del Fuoco che ogni giorno sono pronti a soccorrere vite umane e non, in egual modo. In particolare, per questa vicenda, ringraziamo i VVF del distaccamento di Verolanuova che con la loro prontezza e impegno hanno salvato la vita a questo cagnolino.