-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

mercoledì 8 aprile 2015

Enpa Brescia ed i 100 bracchi italiani che ora hanno famiglia!

Nel mese di marzo di quest’anno 2015 si è concluso felicemente un evento drammatico che ci aveva coinvolti tutti, come volontari di Enpa Brescia.

Negli ultimi mesi del 2013 Enpa è stata chiamata a provvedere alla sistemazione di un centinaio di cani, bracchi italiani, che esigevano un intervento immediato di messa in sicurezza. 
La temperatura rigida dell’inverno era alle porte e bisognava affrettarsi per sistemare i cani in strutture che potessero salvaguardare la loro salute.

Erano presenti femmine gravide o con patologie, maschi giovani e anziani anch’essi con patologie varie oltre al fatto che molti di loro richiedevano un aiuto per un recupero a livello relazionale del quale erano stati privati.

Tutti i volontari si sono resi disponibili ad aiutare questi splendidi e dolcissimi cani.

Molti di loro sono stati adottati direttamente da privati che sono accorsi in aiuto in questa situazione estrema. Altri sono stati accolti presso strutture adeguate, molti presso Associazioni che erano in grado di far seguire percorsi rieducativi per il recupero della relazione con l’umano di cui erano carenti.
Ciascuno di loro è stato seguito con amore e attenzione fin quando tutti sono stati adottati presso famiglie consapevoli del loro vissuto …… nessuno di loro si trova più presso le Associazioni, sono tutti in famiglia!!!! 

L’ultimo è Mosè, splendido esemplare maschio, compirà nove anni nel luglio 2015: ha trovato una persona meravigliosa che lo ha accolto con pazienza e infinito amore.

Mosè, dopo solo un mese dall’adozione, si è integrato nella vita di famiglia che non aveva mai conosciuto …… adora già la sua “nonna” . La persona che lo ha adottato, infatti, è una splendida signora non giovanissima, come lui del resto,  che è nonna di un giovanotto e di un altro bracco italiano,  è la nonna di tutti ormai e per questo lo è anche per Mosè!!!

La gioia di questi risultati ci compensa per altri successi mancati, purtroppo non sempre riusciamo a portare a termine nel modo migliore quello che ci prefiggiamo ma quello che ci sostiene è il pensiero che facendo del nostro meglio possiamo comunque fare la differenza per molti essere senzienti. 

Si ringraziano tutti coloro che ci hanno aiutato instancabilmente e con passione:
  • Associazione Angeli a 4 Zampe onlus di Roma – Isabella d’Onofrio 
  • Enpa Parma 
  • Associazione Arcadia onlus Parco Canile di Rovereto TN – Gigi Raffo
  • Associazione Anonima onlus Cinofila Bologna – Francesco Cerquetti
  • Associazione Squadra 4 Zampe onlus - Milano/Rimini – Paola Cremonesi 
  • Fondazione Barattieri Milano/Bergamo – Cristina Nera 
  • A.P.A.R. Associazione Piccoli Animali Randagi Busto Arsizio (MI)– Alessandra Calafà
  • S.O.S. Randagi di Brescia
  • Laika per gli Animali di Erbusco (BS)


Ringraziamo anche i Canili e le Associazioni minori che sono stati preziosissimi all'inizio dell'emergenza offrendo il loro appoggio incondizionato.

Un ringraziamento particolare  al gruppo "Bracco Italiano in Need" che ci ha sostenuti economicamente e dato visibilità portando la nostra causa "extra territorio”.