-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

sabato 20 settembre 2014

Artù ha bisogno di tutti noi!


Artù è un gattino rosso di circa sei mesi dolcissimo e sempre in cerca di carezze e coccole. Nonostante la sua indole è stato molto sfortunato nella sua breve vita. Piccolo pelosino impaurito, è stato raccolto per strada da una ragazza, malconcio e dolorante al punto da non riuscire nemmeno a stare in piedi, forse lanciato da un auto che l’ha abbandonato e poi è fuggita.

Questo incontro è stato sicuramente la sua unica fortuna perché da solo e in quelle condizioni sicuramente non sarebbe certo riuscito a sopravvivere. La ragazza si è presa cura di lui per le prime fondamentali cure, poi, grazie all’aiuto di chi gestisce la colonia felina di Verolanuova è riuscita a farlo visitare e successivamente è stato preso in carico da ENPA ONLUS Sezione di Brescia (ENPA
Brescia).

Dalla lastra che gli è stata fatta sembra che Artù abbia subito un forte trauma che ha provocato lo schiacciamento di alcune vertebre con alcune fratture al bacino e non riesce quindi a muovere le zampe posteriori.
E’ ormai da alcuni mesi che Artù è in degenza presso la sede ENPA Brescia dove si è rinvigorito e ha
riacquistato fiducia nell’uomo, coccolato e accudito dai volontari. Ora per lui però si prospetta ancora un periodo molto difficile: infatti visto che fisicamente è più forte siamo pronti a fare ulteriori approfondimenti per capire cosa sia successo e soprattutto se sarà possibile fare qualcosa per farlo tornare a camminare. Non ci riusciamo a rassegnare a vedere la sua vita spezzata in questo modo. E’ angosciante vederlo sempre tutto solo che si trascina nella sua gabbietta alla ricerca di un angolo morbido su cui sdraiarsi e il suo sguardo dolce che cerca amore.

Se volete aiutarci a contribuire alle spese mediche e di degenza di Artù è possibile fare un bonifico con causale “Spese Veterinarie Artù” all’IBAN: IT18W0350011270000000053057 o tramite PayPal direttamente dal nostro sito internet http://www.enpabrescia.it/ . E’ anche possibile anche venire a conoscerlo negli orari di apertura presso la nostra sede in Via Quinta n. 29 al Villaggio Sereno e ricordiamo che siamo in cerca di una casa per Artù: un’adozione col cuore!

Serve qualcuno che lo tenga in appartamento, disposto ad accudirlo e curarlo (meglio se come unico gatto), a dargli insomma tutto l’amore che merita e che finora non ha ricevuto.