-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

martedì 17 dicembre 2013

Celeste ora sta meglio ma... abbiamo bisogno del vostro aiuto!


La capretta salvata in grave difficoltà il 1 dicembre sul Monte Maniva (Bs) dalle associazioni animaliste e dal Soccorso Alpino potrà vivere il resto della sua vita in mani che si occuperanno di lei per darle il meglio. La capretta, battezzata “Celeste” come il colore del cielo del Maniva scenario del suo salvataggio, vive ora in una struttura idonea ad accoglierla in provincia di Brescia gestita da un volontario dell'ENPA. Il giorno del salvataggio, nella visita d'urgenza a cui Celeste è stata sottoposta, il veterinario riscontrò grave ipotermia e battito del cuore lento. Si è ipotizzato che Celeste fosse rimasta dispersa nella neve e ferita per almeno due-tre giorni. Ora, nel suo nuovo ambiente, Celeste migliora costantemente, si muove, mangia e beve con regolarità. Celeste ha ancora bisogno di aiuto: le è stato riscontrato un problema ai legamenti crociati di una zampa che necessita di un'operazione per essere risolto. Contestualmente, è emerso che la capretta era di proprietà di un allevatore che l'aveva smarrita e le associazioni hanno chiesto e ottenuto dall'ex proprietario la cessione a titolo gratuito per evitare a Celeste la macellazione e garantire a lei un futuro fatto di libertà e serenità.



 Le spese veterinarie finora affrontate cui si deve aggiungere il costo preventivato per l'intervento chirurgico si aggirano attorno ai 1000 euro, e per aiutare Celeste le associazioni hanno deciso di lanciare un appello di solidarietà per garantirle un pieno recupero.



“Saremo grati ai nostri sostenitori che doneranno per garantire a Celeste un futuro migliore- dichiarano Sara Pepi Presidente ENPA Brescia e Giacomo Andreoletti responsabile LAV Brescia – tutti noi possiamo fare un gesto d'amore per concludere al meglio questa bella vicenda”


Per donare è possibile effettuare un bonifico su uno dei conti correnti delle associazioni, specificando la causale “spese veterinarie Celeste”.

IBAN IT18W0350011270000000053057 intestato a ENPA Onlus sezione di Brescia

IBAN IT16E0501803200000000501112 intestato a LAV Onlus presso Banca Popolare Etica Filiale di Roma via Rasella 14