-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

giovedì 24 novembre 2011

Non comprare un amico, adottalo!

Anche quest'anno le vacanze di Natale sono alle porte e scatta la corsa per guardarsi in giro e farsi un'idea del regalo (o dei regali) per amici, familiari e persone care. E spesso, anche se non sempre, fra i regali desiderati e presi in considerazione c'è l'idea di acquistare un animale domestico, in un negozio o presso un allevamento.

Ma noi ci chiediamo e vi chiediamo, è una scelta giusta acquistare un animale? 

Sappiamo tutti che sono migliaia i cani e i gatti (ma anche tante altre creature) ospitati nei canili, gattili e nelle strutture pubbliche e private, che non hanno l'amore e le attenzioni di una famiglia nè un tetto sicuro sotto cui stare ma solo un box o una gabbia in cui attendere, speranzosi, qualcuno che li adotti. Per ENPA Brescia la risposta a questa domanda è una sola:NO!

Proprio per questo i mesi di novembre e dicembre saranno caratterizzati da una nuova campagna ENPA Brescia: “Non comprare un amico, adottalo!” destinata a sensibilizzare i cittadini sul perché, qualora avessero in mente di 'prendere' un animale, il regalo più bello, per loro stessi e per l'animale, sia l'adozione da un rifugio. Gli animali dei rifugi sono vaccinati, controllati e rimessi in salute...e attendono solo una casa amorevole e una famiglia che li adotti!!!